Sua Altezza Imperiale la Principessa Yasmin Aprilis di Lanslebourg Hoenstaufen Buren Curlandia, discendente di Federico II di Svevia, Presidente Onorario del Consiglio Europeo dei Principi, in Scozia, docente universitaria, giornalista e già Vicepresidente e general manager del Reader’s Digest, Ambasciatrice di Pace, nell’accettare la Presidenza Onoraria della Lega Sud Ausonia, ha inteso fare dono di un suo messaggio ai simpatizzanti e ai militanti del nostro movimento:

 

"…Le istituzioni comunitarie sono vissute dal cittadino medio come una sorta di galassia estranea. Solo così la GIUSTIZIA EUROPEA SMETTE DI DIVENIRE UN’UTOPIA PER ESSERE PIU’ VICINA AI CITTADINI COMUNITARI. È urgente che un comitato di saggi studi il fenomeno della devolution e del federalismo affinché le regioni non diventino territorio franco di politici avventurieri rampanti che dissacrino i principi della TRANSNAZIONALITÀ DEL DIRITTO E DELLE LEGGI, GHETTIZZANDO IL SUD NELLA MORSA DELLA MAFIA.

Apparentemente la devolution è inconciliabile con lo spirito federiciano, invece "la culturalizzazione delle masse, deve ostacolare la massificazione della cultura", ma sono gli organismi nazionali e sovrannazionali che possono vigilare sull’anarchia locale. Si tratta di imbroccare lo spirito panfederalistico universale di Stupor Mundi: lo stesso Spirito delle Istituzioni Comunitarie dev’essere rinnovato alla luce della Sacralità Federiciana…

Lo spirito federalista repubblicano dev’essere una conquista irrinunciabile dei popoli del terzo millennio, persino per i monarchi. Occorre un codice etico e morale delle regioni e delle città che aspirano al federalismo che tenga conto dell’applicazione dei Principi irrinunciabili della Convenzione dei diritti umani di Strasburgo, per evitare le tragedie scissioniste slave, nella Devolution. E’ necessaria, altresì, una ‘Intelligence Service della Pace’ alla luce della nuova visione panfederalista universale, e, se la riscoperta delle radici porta inevitabilmente ad una revisione della storia, ciò non può servire ad una riscoperta della vendetta, dell’odio sociale e della divisione: bisogna cercare ‘la rosa tra le spine’, ossia l’amore, la pace, la fratellanza quale unica via d’uscita per il Sud Italia nel post-moderno e post-industriale.

Bisogna rigettare inutili loboctomie storiche, per giungere ‘puri’ al Codice del Graal di Federico II, Stupor Mundi, che nei suoi castelli ricostruì la ‘Tavola Rotonda’ ove riunì, Signore Universale, tutte le religioni del mondo. Solo così, può diventare attuale la visione panfederalista universale di Federico II che ‘vivit e non vivit’.

Non a caso l’umanità è ancora affascinata da ‘Stupor Mundi’, poiché sente che il futuro e le azioni che hanno il colore dei sogni sono potenti quanto gli dei!"

S.A.I. Yasmin von Hoenstaufen

 


NOMINA VICARIO IMPERIALE                                                                              

Nel corso della Presentazione della pièce teatrale "Della Rosa Fronzuta sarò Pellegrino, tratto da "La Profezia d'Ausonia", Federico II ed il Graal ed Ecp di SAIR Principessa Yasmin, è stato conferito , da SAIR Principessa Yasmin I, Imperatrix Semper Augusta, al Conte Gianfranco Vestuto, Gran Cavaliere dell'Imperatrice, il Rango di Vicario Imperiale dell'Avito Regno d'Italia e Sicilia .

Così è deciso.
correva l'anno 2010 ed era il 23 Gennaio.
Deus Meumque Jus!
Emmanuel!
Cancelleria Fondazione Federico II

 

   NOTIZIE E CURIOSITA' DALLA FONDAZIONE FEDERICO II

 

NOTIZIE E CURIOSITA' DALLA FONDAZIONE MAGNA GRECIA

Home Page