Attenti alle teste:
Arriva lo Stato Italiano,
o paghi o ti spoglia!

Perché non vogliono capire che senza reddito non si possono pagare le stesse tasse che si pagano dove il reddito c'è?
La vera truffa è lo "Stato Centralista" che applica gli stessi criteri su regioni troppo diverse tra loro, violando lo Statuto di Autonomia del Popolo Siciliano.!
Il Fisco Italiano in Sicilia è Ladrocinio,Truffa, Istigazione a Delinquere!
Lo Stato di Roma ci fa pagare la tassa di circolazione, come se avessimo le stesse strade del Nord; i biglietti aerei come se non fossimo un'isola; le tariffe ferroviarie come se la tratta Catania-Roma (quella degli "SCHIAVI") anziché in 12 ore, si coprisse in meno di 4 ore come la tratta Roma-Milano (quella degli "AFFARI").
Mentre è urgente istituire un'Autorità Regionale per la Viabilità e le Comunicazioni, una Compagnia Aerea Siciliana e un Ente Ferroviario Siciliano, per liquidare il monopolio dei banditi dell'ANAS, dell'ALITALIA, di TRENITALIA (ex Ferrovie dello Stato) che tagliano i "rami secchi" senza aver mal piantato gli alberi.
Lo Stato di Roma rapina al Popolo Siciliano oltre 15 MILIARDI DI EURO l'anno di fiscalizzazione sul Petrolio e suoi derivati prodotti in Sicilia, violando l'articolo 33 dello Statuto di Autonomia Siciliano; mentre le multinazionali petrolchimiche bruciano il 50% delle nostre risorse idriche, regalandoci il record europeo di leucemie e nascite deformi; pretendono, pure, il riconoscimento legale del diritto di saccheggio coloniale, mentre continuano a pagare all'estero le imposte che spetterebbero alla Sicilia, in violazione dell'articolo 37 dello Statuto di Autonomia Siciliana!
Considerato che solo il 9% di ciò che consumiamo è prodotto in Sicilia e siamo costretti ad importare l'acqua, mentre l'emigrazione continua a spaccare le nostre famiglie, è il momento di istituire una una "ZONA FRANCA REGOLAMENTATA" che restituisca libertà di tasse e burocrazia al "Made in Sicily" per almeno 10 anni, incentivando nuovi investimenti produttivi e nuovo lavoro vero..."

Attenti Ladroni: arrivano i Siciliani Liberi,
per fare giustizia!

Non consentiremo a nessuno di imporre tasse a chi non ha reddito e non riceve servizi, così come non si possono lasciare le dighe piene e le colture e il Popolo Siciliano a secco!

 

L’APPELLO POLITICO
DE "I SICILIANI"
di Diego Messina

Siciliani
il Potere centralista continua ad illudere, a promettere, a colonizzarci!

La politica per il nostro Territorio non può essere determinata dai vertici dei partiti politici centralisti di Roma! Diamo finalmente, uno scossone alla nostra stessa indifferenza.

Ancora oggi, a fronte di sporadici casi di ricchezza,coesistono larghe fasce di povertà.

E ancora: affrontiamo una disoccupazione ormai cronica; i contadini continuano ad abbandonare le proprie terre.

E ancora: La miglior produzione dei più bravi artigiani siciflani è soggiogata dalla furbizia dei poteri forti.

E ancora: si continua, indegnamente, a considerare il lavoro delle casalinghe come non meritevole di alcuna retribuzione.

E ancora: i nostri cervelli, dopo anni e anni di studi e sacrifici, non hanno davanti alcuna prospettiva per il futuro, se non quella dell'emigrazione, dando, così, il loro prezioso contributo all'arricchimento dei nemici della nostra terra.

E ancora: i nostri pensionati, dopo anni di duro lavoro, sono costretti ad affrontare l'ultimo periodo della propria esistenza con pensioni da fame.

E ancora... si potrebbe continuare all'infinito!

A tutte queste disastrose condizioni di vita, Tu puoi dare un reale, importante, determinante contributo, riappropriandoTi della Tua intelligenza, della Tua libertà, della Tua dignità di uomo e di siciliano, partecipando in prima persona alla costruzione politica, senza veti dall'alto, per condizioni di vita più eque nei nostri Comuni, nelle nostre Province, nella nostra Regione.

Solo l'unità nella lotta per la definitiva soluzione dei nostri problemi può dare una reale garanzia di riuscita.

Il 25 e 26 maggio 2003 dai un chiaro segnale di netta rottura con il potere centralista e con i politici collusi.
Partecipa in prima persona a questa iniziativa: costituisci il nuc1eo dei Siciliani!

PROGRAMMA MOVIMENTO SICILIANI

Per la rinascita ed il rinnovamento della nostra Patria Siciliana, affinché diventi autonoma e zona franca appartenente ad un contesto Europeo, proponiamo, a tutti coloro che hanno il coraggio di sperare nel cambiamento, questo semplice ma efficace programma che parte dalla città cuore della Sicilia: Caltanissetta.

1. Snellimento della macchina burocratica.

2. Realizzazione di n. 2 sedi di pronto soccorso, uno nel Villaggio Santa Barbara ed uno nella zona sud della città.

3.- Fare rientrare nell'ambito dell'amministrazione comunale la gestione dei servizi concessi recedentemente a privati (vedi insegne suolo-pubblico, raccolta dei rifiuti solidi urbani).

4. Lanciare Caltanissetta, Enna e tutto il centro Sicilia nell'orbita turistica che le compete (vedi scavi archeologici di Sabucina e Gibil Gabib, monte S.Giuliano i musei, le miniere, le chiese. i gruppi sacri del Giovedì Santo, e tutto quello che può essere interessante, presente nel nostro territorio).

5. Rivalutazione dei centri storici comprendenti parcheggi regolamentati ed aree di aggregazione a scopo culturale e ricreativo (vedi associazioni cattoliche ecc.).

6. Incremento del verde pubblico specialmente nei centri storici, esentando a tale scopo di tassare coloro i quali contribuiscono alla realizzazione dello stesso.

7. Sensibilizzazione della opinione pubblica ai problemi di organizzazione del volontariato per l'assistenzà ai disabili.

8. Revisione del compiti della Polizla Municipale e della circolazione stradale.

9. Rilancio delle attività produttive.

10. Recupero dei centri storici.

11. Riorganizzazione dello sport per i più giovani e per gli anziani in particolare.

12. Accettazione di qualsiasi proposta ritenuta valida per il raggiungimento del benessere delle nostre città. Tutti i progetti sono validi, il problema è realizzarli.

13.Realizzazione di un aeroporto nel centro della Sicilia, che incentivi gli scambi commerciali e gli afflussi turistici per tutta l’area.

Mentre gli altri portando la politica nel mondo del lavoro hanno distrutto la nostra economia, noi porteremo:

energie, esperienza, credibilità, spirito di sacrificio nel mondo della politica, al fine di garantire a tutti un presente ed un futuro migliore.

CI BATTIAMO

PER

-Chi lavora con onestà ed impegno nel rispetto delle leggi;

-Creare le premesse e le condizioni favorevoli agli investimenti e alla occupazione;

-La libertà ed il raggiungi mento del benessere.

-Il recupero della nostra identità storico — culturale

-L’autonomia della Sicilia

CONTRO

-La sofferenza e l'umiliazione da parte di altri uomini;

-Lo sperpero del denaro pubblico;

-L'eccessivo statalismo;

-I partiti nazionali che vengono a prendersi i voti in Sicilia e ci lasciano solo fame e miseria.

Contattaci scrivendo via e-mail a : siciliani@legasud.it